RISCHIO SCAMPATO

06.10.2012 16:05 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
RISCHIO SCAMPATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il rischio, al momento, pare scampato. David Pizarro infatti è stato convocato quest'oggi da mister Montella ed è dunque probabile che domani possa essere della partita contro il Bologna. Il cileno infatti, che per due giorni non si è allenato con i compagni, quest'oggi infatti ha svolto in maniera del tutto regolare la seduta di allenamento mattutino, permettendo così al mister gigliato di inserlo nella lista dei 22 che domani affronterà il Bologna.

Resta ancora da capire se Montella deciderà di schierare l'ex Roma dal 1', confermando di fatto quello che è stato il centrocampo che ha affrontato Juve ed Inter nella passata settimana, o se al suo posto deciderà di schierare al centro Borja Valero, favorendo così l'inserimento di Mati Fernandez come interno di centrocampo. L'altra ipotesi, se Pizarro non dovesse partire dall'inizio, potrebbe vedere un cambio di modulo dal centrocampo in su, con una Viola che potrebbe passare al 3-4-1-2 con Fernandez dietro le due punte (ancora da capire chi sarà il compagno che affiancherà Jovetic dall'inizio, vista l'ostinata pretattica che anche quest'oggi Montella ha tenuto a mostrare nella conferenza stampa di presentazione del derby dell'Appennino).

Prima convocazione in maglia viola, invece, per Francesco Della Rocca, che dopo l'operazione all'ernia si è guadagnato la prima panchina della sua esperienza in viola.