RISCATTO ALL'OLIMPICO
Finchè si scherza può vincere Hernanes ma, se si fa sul serio, si vince noi o meglio Jovetic, compagno di giochi televisivi del laziale, al quale ha lasciato l’illusione di essere il più forte.
Se avete visto il programma, avrete pensato ad un presagio nefasto ma quello visto ieri sul campo dell’Olimpico è stata la rivalsa del montenegrino e di tutta la squadra viola nello stadio che ha ospitato, contro la Roma, la partita più brutta della nostra squadra.
Non volevamo che lo stadio della capitale pensasse che la Viola era quella sbatacchiata dai giallorossi e così abbiamo tirato fuori una prestazione esemplare per riscattarci.
Facendo sempre riferimento alla sconfitta orribile che subimmo e nella quale fu tartassato (anche a ragione come lui stesso ha riconosciuto) Viviano, vorrei partire dalla fine e fargli i complimenti per la bella parata d’istinto che ha fatto su Floccari a pochi minuti dalla fine dll’incontro. Anche quell’onta è stata lavata!
Se poi dall’altra parte c’è un pretendente ad un posto in azzurro, come Marchetti, che si fa trovare impreparato sul gol di Ljajic, la soddisfazione del portierone nostro deve essere superiore.
Brava anche la nostra “coppia di fatto” Jovetic-Ljajic che ha preso l’abitudine piacevole di segnare insieme nella stessa partita, spartendosi equamente gli elogi per la nostra gioia e quella del suo procuratore che, c’è da scommettere, arriverà a giorni a Firenze. Avevo evocato una prestazione così, pro rinnovo contratto e clausole varie, e sono stata accontentata! E’ stata una partita perfetta o quasi ed i complimenti vanno a tutti ed a piene mani ma mi voglio concedere la “banalità” di scegliere Borja Valero come il migliore, l’uomo ovunque del centrocampo, la classe allo stato puro, la signorilità fatta calciatore.
I giocatori spagnoli non hanno molta fortuna nel campionato italiano, ma la sua grandezza ha sfatato anche questo tabù.
Un altro tabù sembra essere diventata la storia di Pasqual con la Nazionale italiana. Da grande estimatrice di Prandelli, spero vivamente che Cesare possa ricredersi sul nostro capitano e mettere da parte il passato a vantaggio di un presente molto positivo del difensore gigliato.
Senza recriminare sui punti persi, anche se la voglia è purtroppo tanta, siamo arrivati al quarto posto in classifica dietro il Milan che aspettiamo con grande entusiasmo al Franchi per lo scontro diretto. Visto quanto successo all’andata siamo in vantaggio e agguantarli in casa nostra sarebbe una “gioia vera”!
La Signora in viola