RINNOVO E FRECCIATA (VIDEO)

21.08.2013 00:05 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
RINNOVO E FRECCIATA (VIDEO)
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tanti motivi nella (bellissima) serata del Franchi. I fischi a Ljajic, gli applausi a Gomez, Rossi, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, gli oltre ventimila che invece di godersi gli sgoccioli di vacanze hanno riempito il Franchi in un martedì sera di metà agosto.
Ma il protagonista è ancora una volta Andrea Della Valle, sempre più fiorentino e primo tifoso viola. "E' giusto che i nuovi si rendano conto che questa è Firenze, la città più bella del mondo" sentenzia ADV. "Cercheremo di farvi divertire ancora, ma questa sera c'era una partita che anche la Fiorentina meritava di giocare" punge ADV. "E poi vi do una notizia: il mister sarà ancora con noi per parecchi anni. Oggi abbiamo firmato il rinnovo di contratto" annuncia ADV.
Non voleva mancare, il presidente, alla festa della sua Fiorentina. Il prolungamento dell'accordo con Montella era nell'aria ma da oggi è realtà. "Era da qualche settimana che eravamo d'accordo su tutto, sulle ambizioni reciproche" ha confermato il tecnico viola. Proprio questo aspetto, quello degli obiettivi e dei traguardi da raggiungere, è un segnale importantissimo per la Fiorentina e per i tifosi viola. Sì, perché sognare non è più vietato. Difficile nominare la parola scudetto, più facile puntare senza mezzi termini a quel terzo posto che lo scorso anno i viola hanno sfiorato (e meritato). Dopo Mencucci, che il 9 agosto al sorteggio di Nyon disse che la Fiorentina avrebbe meritato di stare nell'urna dei playoff di Champions, adesso anche il presidente in prima persona è tornato sull'argomento proprio mentre il Milan scendeva in campo contro il Psv. E al coro dei tifosi, "Chi non salta è rossonero", avrebbe voluto saltellare pure lui. La risposta di Allegri, poco fa, è stata lapidaria: "La Fiorentina avrebbe meritato come noi la Champions, ma noi siamo arrivati 2 punti avanti a loro e la classifica finale è quella che conta. La Fiorentina ha fatto un grande campionato e lo farà anche nel torneo che verrà". La nuova stagione è appena cominciata.

GUARDA IL VIDEO CON LE PAROLE DI ADV E MONTELLA!!