RIMANDATO

23.06.2016 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
RIMANDATO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rimandato. Come del resto tutta la squadra di Conte. Federico Bernardeschi non ha certamente brillato contro l'Irlanda, anzi, la prestazione del talento cresciuto nella Fiorentina è stata decisamente brutta. Certo, le attenuanti sono tante, ma da un giocatore con la sua tecnica ci si aspetta decisamente di più. Conte ha fatto tanto turnover, anche perché l'Italia era già certa del primo posto nel girone: Bernardeschi è partito titolare, largo a destra nel centrocampo a cinque disegnato dal CT azzurro.

Il primo tempo di Bernardeschi, al pari di tutti gli azzurri, è stato davvero difficile. Per prima cosa il pessimo terreno di gioco ha reso difficile la vita ai giocatori tecnici come Bernardeschi, così come l'aggressività degli irlandesi, che fin dal primo minuto hanno messo la partita sul lato fisico. Lo stesso Berna ha subito più volte il tackle duro dei giocatori di Martin O'Neill, rischiando anche dopo un duro intervento di Ward dopo appena 15 minuti. Nel finale di primo tempo lo stesso Bernardeschi si è reso protagonista di un ingenuo fallo in area ai danni di McClean, che sarebbe potuto essere sanzionato anche con il calcio di rigore per gli irlandesi.

La partita del numero 21 azzurro si è conclusa al minuto numero 60, sostituito da Darmian. Berna è uscito scuro in volta, consapevole forse di aver sprecato una buona occasione sotto gli occhi di Conte.