RIMANDATO

23.11.2013 13:00 di  Tommaso Bonan   vedi letture
RIMANDATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla fine Mario Gomez non ce l'ha fatta. L'attaccante tedesco, infatti, non è stato convocato per Udine da mister Vincenzo Montella (LEGGI QUI). Una notizia nell'aria già da diverse ore, dopo il cauto ottimismo che aveva preso il largo ad inizio settimana. Anche questa mattina Gomez non aveva preso parte alla rifinitura assieme al resto dei compagni, svolgendo un lavoro differenziato. Pur non essendoci particolari problemi legati al suo recupero, in casa Fiorentina si è preferito operare con la cautela necessaria, rimandando la possibile convocazione.

A questo punto ci sarà da capire se Montella deciderà di chiamarlo già da giovedì, in occasione della partita di Europa League contro il Pacos de Ferreira, oppure se aspettare la più agevole gara interna col Verona di Toni (domenica prossima). A tal proposito, arriva anche la precisazione da parte della Fiorentina: LEGGI QUI.

Nel frattempo, però, dalla lista dei convocati emergono notizie positive. Con i recuperi di Ambrosini e Pizarro, la squadra è fondamentalmente al completo (esclusi i giovani Hegazy e Bakic). Presente anche Josip Ilicic, che potrebbe rappresentare una valida alternativa per l'attacco a gara in corso. Con il tridente confermato Joaquin-Rossi-Cuadrado, finalmente Montella avrà a disposizione una vasta scelta in tutti i reparti. Caso Gomez a parte, la sosta del campionato è stata davvero provvidenziale.