RILEGGI IL LIVE, FIORENTINA-VERONA 0-0
Premere F5 per aggiornare
47' - La partita termina con due minuti di recupero sul tabellino. Pareggio a reti bianche per la Fiorentina di Montella, in difficoltà specialmente nel secondo tempo quando la condizione fisica è sembrata un po' in ritardo rispetto a quella dei butei.
44' - Per Pugliese, uscito al 26' per un infortunio si parla di un grave problema al malleolo, che gli sarebbe uscito dall'asse della gamba. I medici presenti al campo sono subito intervenuti per rimetterlo a posto, con il giocatore che però probabilmente verrà portato all'ospedale per ulteriori cure.
44' - Bell'azione di contropiede organizzata da Cerci che poi lancia in area Seferovic, ,a il suo tiro è debole e facile preda della difesa gialloblu.
38' - Esce Jovetic ed entra Taddei con Seferovic che passa a fare la punta e Vargas esterno alto a sinistra.
35' - Carrozza prova il tiro di mancino da fuori area con la traiettoria insidiosa che si spenge alla destra di Lezzerini
32' - Esce Cassani per Di Tacchio con Romulo che passa a fare il terzino destro
31' - Grande cross di mancino di Vargas sul secondo palo con Capezzi che si inserisce bene e col piatto al volo impegna Andrade che tocca la palla sulla traversa prima del rinvio della difesa gialloblu.
29' - Bel lancio dentro all'area di Jorginho per Bjelanovic che di testa colpisce alto.
26' - Esce Lupatelli ed entra Lezzerini. Intanto il gioco è fermo da tre minuti per l'infortunio di Pugliese uscito in barella.
24' - Esce Olivera ed entra Capezzi.
22' - Esce Ljajic ed entra Seferovic.
21' - Su una respinta di testa di Olivera in seguito ad un corner dalla destra, Hallfredsson calcia di mancino al volo con la palla che esce di poco a lato.
20' - Jovetic prova il tiro dalla lunga distanza ma la traiettoria è molto distante dalla porta.
17' - Tiro da fuori area di Jorginho con Lupatelli che para sicuro a terra.
15' - Per i viola esce Lazzari ed entra Vargas.
14' - Dopo un'azione prolungata in area viola, arriva Crespo che di destro impegna Lupatelli con una parata a terra in due tempi.
11' - Il Verona è protesta per l'intervento di Cassani su Gomez che va a terra in area. L'arbitro lascia continuare.
8' - Grande scambio al limite tra Jovetic e Ljajic, con quest'ultimo che con un gran tiro impegna De Andrade che tocca la palla sulla traversa consegnando un angolo ai viola.
4' - Bella combinazione Gomez-Bjelanovic con il primo che al momento della conclusione è stato anticipato dal bell'intervento di Roncaglia.
19.30 - Iniziato il secondo tempo. Nei viola dentro Cerci per Acosty
45' - Finisce qui la prima frazione di gara. Squadre a riposo sullo 0-0. Fiorentina che si è fatta preferire sul piano del gioco ma le occasioni più clamorose le ha avute il Verona con un rigore fallito e un palo colto da Rivas.
43' - Grande azione di Acosty sulla destra che serve Romulo. Botta del brasiliano che colpisce troppo bene e ne esce un tiro centrale respinto da De Andrade
42' - I tifosi del Verona intonano cori per i viola.
38' - Occasionissima per il Verona con Rivas che dalla sinistra si accentra e lascia partire un destro che colpisce in pieno l'incrocio dei pali con Lupatelli battuto.
35' - Atterrato Grossi sulla trequarti viola. Punizione calciata da Fatic con palla che sorvola la traversa
33' - Conclusione di Jovetic dai 25 metri alta non di molto
30' - Atterrato Lazzari poco prima del limite dell'area. Punizione affidata a Ljajic che centra la barriera.
27' - Un tifoso vittima di un malore è stato soccorso dai sanitari. Intanto è ripresa la gara.
24' - Problemi nella tribuna. I sostenitori chiedono a gran voce l'intervento dei medici. Sospesa la gara
17' - Alla battuta Gomez, Lupatelli para. Si resta sullo 0-0
16' - Rigore per il Verona. Assist di Grosso per Laner messo giù da Roncaglia.
13' - Ljajic serve in profondità Acosty. L'esterno quasi a tu per tu con De Andrade prova a servire il compagno la la palla viene deviata in calcio d'angolo. Sullo sviluppo del corner botta di Lazzari ribattuta.
11' - Cross da destra di Acosty raccolto da Lazzari che tocca all'indietro per Jovetic. Il montenegrino si libera per il tiro contenuto però dalla difesa scaligera
8' - Bella azione della Fiorentina: cross teso di Pasqual spizzato da un difensore avversario. La palla giunge a Romulo che prova un diagonale di poco al lato alla destra di De Andrade
5' - Calcio d'angolo per la Fiorentina: sugli sviluppi la palla arriva a Ljajic che scarica un destro da fuori area, palla centrale che non impensierisce De Andrade
3' - Percussione di Fatic che si libera di due avversari prima di essere messo giù da Roncaglia al limite dell'area
18.33 - Iniziata la gara
18.30 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo sotto le note dell'Inno viola.
18.25 - Lettura delle formazioni. Cori incessanti dei tifosi gialloblù.
18.15 - Anche sulla collina adiacente al centro sportivo sono numerosissimi i tifosi assiepati per seguire la gara. Pochi i fiorentini rispetto ai tanti suppoters giunti da Verona
18.00 - Manca ormai mezz'ora all'inizio della gara, e le tribune del centro sportivo Cesare Benatti sono già gremite. Massiccia presenza di supporters gialloblù, invogliati, oltre che dallo storico gemellaggio tra le due tifoserie, anche dal clima estivo.
Terza amichevole stagionale per la nuova Fiorentina di Vincenzo Montella. Dopo le sfide poco impegnative contro Monti Pallidi e Vigonovo, oggi test impegnativo contro il Verona di Mandorlini. Nei viola out El Hamdaoui, che ha svolto solo qualche giro di campo nella sessione del mattino, mentre Cerci parte dalla panchina. Regolarmente in campo Adem Ljajic, che ha recuperato dopo lo scontro con Romulo di due giorni fa.
FIORENTINA: Lupatelli, Cassani (c), Roncaglia, Nastasic, Pasqual, Acosty, Olivera, Lazzari, Romulo, Ljajic, Jovetic. A disp: Lezzerini, Gulin, Vargas, Felipe, Taddei, Ashong, Di Tacchio, Cerci, Seferovic, Capezzi, Zohore. All. Montella
HELLAS VERONA: De Andrade, Crespo, Fatic, Bacinovic, Maietta, Pesoli, Rivas, Laner, Gomez, Hallfredsson, Gross. A disp: Andrande, Ceccarelli, Pugliese, Russo, Jorginho, Carrozza, Berrettoni, Bjelanovic, Huston, Verdun, Sluga. All. Mandorlini