RIGORI FATALI. LA FIORENTINA SALUTA LO SCUDETTO
SECULIN 6 – Non è un granché impegnato nel corso di tutta la partita; chiamato in causa però si fa trovare sempre pronto. Non regala miracoli dai rigori come nel match con l'Atalanta. Deluso.
BITTANTE 5,5 – Si fa vedere poco sulla fascia ma riesce comunque a controllare abbastanza bene De Luca e compagni. Esce esausto nella ripresa. Rivedibile.
- Dal 65’ BAGNAI 6 – Si batte dignitosamente nella sua zona di competenza fornendo anche una buona spinta sulla fascia. Grintoso.
BIONDI 7 – Rispolverato dalla panchina a causa delle defezioni di Camporese e Masi, fornisce il suo dignitoso apporto al reparto difensivo. Bella sorpresa.
FATTICCIONI 7 – Davvero ottima la prestazione del centrale viola che, responsabilizzato al massimo da Buso, riesce a portare sulle spalle tutto il peso della difesa. Imponente.
PICCINI 5,5– Parte malissimo, perdendosi sulla sinistra Lazaar che fulmina Seculin: si riscatta nel corso della ripresa con una serie di interventi puliti. Limitato l’apporto in fase offensiva. Alterno.
TADDEI 6– Prestazione macchinosa quella offerta dal grintoso vicecapitano viola, che tenta di spezzare con caparbietà il gioco dei biancorossi e ci prova anche dalla distanza. Imballato.
AGYEI 5 – E’ la brutta fotocopia del miglior Salifu: il ghanese si batte con forza a centrocampo ma non riesce più di tanto ad interrompere il gioco varesotto. Viene sostituito stremato a metà ripresa.
Irriconoscibile.
- Dal 77’ GRIFONI 7 – Bella la spinta che fornisce il vivace centrocampista toscano che, entrato a freddo, mette più volte in difficoltà il Varese. Funambolo.
CARRARO 7,5 – Stasera c’è e si vede: il talento padovano è molto ispirato ed illumina l’attacco viola con alcune pregevoli giocate che si infrangono inutilmente nel muro difensivo biancorosso. Splendida la leggera punizione che batte Micai per il gol dell’1-1. Genio.
ACOSTY 6,5 – Si danna come un matto nella sua fascia di competenza, mettendo regolarmente in crisi la difesa lombarda. Scattante
- Dal 55’ SEFEROVIC 6 – E’ come al solito il ‘deus ex machina’ della Fiorentina: il suo ingresso è determinante per aumentare spasmodicamente il pressing dei viola sul Varese. Decisivo il suon errore dal dischetto che regala la finale al Varese. Metamorfico.
MATOS 6,5 – Evanescente la prestazione del funambolo brasiliano al rientro oggi dopo la squalifica. Il cambio di modulo nella ripresa favorisce il suo gioco che si fa più effervescente. Promessa.
IEMMELLO 6 – Continua l’estenuante duello tra il bomber calabrese e la solitudine: prova a far salire la squadra in più occasioni ma deve fare i conti con i muscoli del reparto difensivo del Varese. Grave l'errore dal dischetto. Da cadetteria.
BENEDETTI 6 – Come da prassi, inserisce nella ripresa Seferovic al posto di Acosty ed il vivace Grifoni al posto di uno spento Agyei. Nel complesso sostituisce bene lo squalificato Buso. Incoraggiante.,