RIDOTTI ALL'OSSO

03.02.2016 16:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
RIDOTTI ALL'OSSO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato è alle spalle e la Fiorentina si appresta a tornare in campo per proseguire quello che fino a questo momento può essere considerato un campionato ben al di sopra delle aspettative. L'avversario sulla carta non è certo irresistibile, ma in questa stagione il Carpi ha messo in crisi la squadra viola sia in campionato che in Coppa Italia e per questo Paulo Sousa chiederà la massima concentrazione ai suoi

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di mercato, il campo, almeno per quel che riguarda la stampa, è passato in secondo piano e il rischio è che i giocatori abbiano avvertito il malcontento della piazza, delusa da una finestra di trasferimenti non programmata nei particolari. Il popolo viola non è però il solo a essere deluso, visto che anche Paulo Sousa non è sembrato soddisfatto al 100% dell'operato della dirigenza. La prova è presto servita. Questa sera, per il match contro il Carpi, saranno soltanto 17 i giocatori a disposizione del tecnico portoghese, dei quali, tre, sono portieri. 

14 giocatori di movimento, ovvero soltanto quattro scelte in panchina per cercare di cambiare la partita in corsa, e questo non può far felice il lusitano, che si sarebbe aspettato altro e che non ha voluto puntare su alcuni giovani della Primavera. Alle 20.45 la palla passerà al campo, con i tre punti che saranno lunica medicina capace di far dimenticare le difficoltà e i malumori degli ultimi giorni.