"RICEVIAMO E..." Ho pianto e non mi vergogno a dirlo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la "sofferenza" di Francesco, tifoso viola a distanza...
19.03.2012 09:04 di  Redazione FV   vedi letture
To.Lo.
To.Lo.
© foto di Firenze Viola

"Allora,cosa dire.. Ho passato il sabato,anzi tutta la settimana,ad aspettare la gara con la Juve. Per me che vivo la Fiorentina a distanza,questa gara rappresenta il sogno nel cassetto. Assistere dal vivo ad una gara contro i gobbi per il sottoscritto sarebbe il massimo. Beh,diciamo che dopo la scoppola di ieri sera posso tranquillamente gettare la chiave di quel cassetto e farmi passare la voglia di andare allo stadio. Ho assistito ad uno spettacolo indegno,ho visto giocatori che sembravano presi dalla strada tanto che ad un certo punto ho mandato tutti a quel paese (sapete tutti qual'è..)!
E' inutile preparare la partita della vita,quella che doveva essere la gara della svolta,per una settimana intera e poi arrivare al sabato sera e portare a casa cinque gol contro l'acerrima rivale..
Mi chiedo a cosa pensassero i giocatori,se così si possono chiamare,quando sono usciti dal tunnel degli spogliatoi.
Non c'è nulla da salvare,se non la coreografia e gli sfottò al tecnico bianconero (anche se qualcuno di questi è stato un pò pesante)..
Davvero non ho parole per descrivere questo scempio. Spero vivamente che la società prenda una seria presa di posizione nei confronti di questi personaggi che ieri sera hanno veramente fatto di tutto per disonorare la maglia Viola.
Metto tutti sul banco degli imputati. Giocatori,dirigenza ed addetti ai lavori.
L'unico che ha avuto il coraggio di metterci la faccia è stato il team manager Guerini,persona che sinceramente non mi dispiace affatto.
Della Valle dov'era? Corvino che fine ha fatto? Ed i giocatori perchè non sono stati mandati davanti alle telecamere? Dovevano metterci la faccia,farsi deridere ed insultare senza avere il diritto di ribattere!
Mi ha schifato tutto l'ambiente in cui regna incertezza e in cui non ci sono gerarchie ben definite.
La classifica fa paura,spero vivamente che la mia squadra del cuore non retroceda anche se le gare che ci attendono non sono per niente facili.

Domenica c'è il Genoa e se ci arriviamo in queste condizioni,mamma mia si salvi chi può! Penso al futuro e vedo nubi nerissime su Firenze. Mi chiedo chi rimarrà della rosa attuale (in vista del prossimo anno salvo Behrami e Vargas,in forse Jovetic) e soprattutto chi vorrà venire a Firenze. Serve chiarezza,servono soldi in mano e giocatori pronti a lottare per la maglia Viola.
Mi sono stufato dei vari Natali,Montolivo,Gamberini e via dicendo. Teniamoci stretto Delio Rossi e mettiamogli a disposizione una rosa adeguata. Una volta,personalmente,guardare le partite della Fiorentina era una gioia. Ieri sera,al quinto gol della Juve gli occhi mi si sono arrossati e non mi vergogno di dire che ho versato qualche lacrima.
Grazie ragazzi per avermi fatto passare una serata indimenticabile!!!!"

Francesco dalla prov. di Treviso.