REJA, La Fiorentina ci ha messo in difficoltà
Queste le dichiarazioni del tecnico della Lazio nel post partita del Franchi:
SALA STAMPA: "Oggi contro questo caldo non era facile fare trenta minuti di grande intensità come accaduto nel primo tempo. Con l’ingresso di Matuzalem abbiamo migliorato nel palleggio chiudendo di più sulle fasce. Prestazione ottima nonostante la Fiorentina ci abbia messo molto in difficoltà. Molto buona la prestazione di Marchetti. Adesso si vede che la squadra sta crescendo e questo è un ottimo segnale. La Roma ha vinto un’ottima partita quindi credo che sarà un bel derby.
Risultato importante per sbloccare la squadra. “Hernanes secondo me ha sempre fatto bene oggi possiamo dire che tutta la squadra ha giocato meglio. Se gioca bene la squadra i meccanismi girano bene tutti ed anche Hernanes riesce ad esprimersi al meglio.
Su Klose: Al di là dei goal Klose è un grandissimo giocatore, peccato non sia arrivato già a Gennaio. Sono comunque contento che sia arrivato da noi perché può fare la differenza.
SKY - "E' la vittoria di una squadra di grande personalità e grande carattere. Non era facile giocare per tutti i novanta minuti con questa intensità, visto che venivamo dalla partita di Lisbona e oggi c'erano trenta gradi. Abbiamo avuto le nostre occasioni come le ha avute la Fiorentina, ma abbiamo fatto un'ottima partita difensiva. Anche se Marchetti oggi ha avuto un bel po' di lavoro. Abbiamo sofferto sulla sinistra e ho deciso di cambiare per trovare un migliore equilibrio. Brocchi è un giocatore straordinario e in raddoppio su Cerci ha fatto una partita straordinaria. Speriamo possa continuare così. Hernanes oggi ha fatto gol, ma in altre occasioni si è sacrificato molto. Dal punto di vista fisico sta benissimo e speriamo che riesca ad entrare presto in condizione. Il modulo? Con tutti questi attaccanti in mezzo al campo servono due cursori per garantirci più corsa. Klose? Speravo arrivasse lo scorso gennaio. E' un giocatore dalle qualità straordinarie".