RECUPERI CERCASI

09.10.2013 19:40 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
RECUPERI CERCASI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Da domani si ricomincia. Montella guiderà da domani la ripresa degli allenamenti senza undici elementi, ma le prossime saranno comunque giornate importanti. Dopo i tre giorni di riposo concessi all'indomani del pareggio di Roma, il gruppo viola cercherà di inserire nuova benzina nelle gambe, e soprattutto di recuperare elementi preziosi.

E' il caso in primissimo luogo di Ilicic, colpo da quasi 9 milioni di euro appena quest'estate, ma oggi soprattutto oggetto misterioso. I postumi del problema alla caviglia post nazionale non gli hanno consentito di essere del gruppo nè con il Parma, nè tantomeno con Dnipro e Lazio, adesso serve come minimo una reazione d'orgoglio.

Servirà invece un po' di tempo in più per ritrovare Rebic, uscito malconcio più di una settimana fa dalla visita fiorentina della squadra di Donadoni. Per lui, immaginare una disponibilità con la Juve a oggi sembra praticamente impossibile, molto più probabile che torni tra i convocati più avanti. Alla ripresa del campionato, d'altronde, molti giocatori torneranno con le stanchezze delle nazionali, e sono alternative come Ilicic e Rebic che consentirebbero a Montella una minima rotazione.