REBUS REGISTA
Sono giorni molto caldi in casa Fiorentina. Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione e l'obiettivo della dirigenza viola è quello di mettere a disposizione il prima possibile più elementi possibili a Vincenzo Italiano. Una delle questioni che il tecnico viola insieme alla dirigenza sta cercando di risolvere è quella del regista.
Vincenzo Italiano potrebbe decidere di puntare su Erick Pulgar dopo averlo studiato in allenamento a Firenze. Il cileno sta lavorando al centro sportivo “Astori“ con sedute individuali secondo quanto stabilito dalle norme anti-Covid e da sabato potrà unirsi al resto del gruppo, dettando così i tempi della manovra. L'ex Bologna, quasi sempre titolare con la sua Nazionale in Coppa America adesso punta a sancire il proprio riscatto dopo la stagione opaca appena chiusa. Ha ricaricato le batterie tra Antofagasta, la sua città natale, diviso tra famiglia e amici, ed ora è atteso dalla sfida più intrigante, quella di trasformarsi nel regista della rinascita viola. Il primo step sarà quello di comprimere i tempi per ritrovare la condizione ottimale per fare la differenza in campo.
La scelta di puntare esclusivamente sul classe '94 comporterebbe sicuramente qualche rischio: non a caso da Spezia potrebbe arrivare il collaudato Leo Sena. Gli altri nomi in ottica Fiorentina, qualora Pulgar venisse “bocciato”, sarebbero Sensi dell’Inter, pista tutt'altro che semplice, Torreira dell’Arsenal e Skhiri del Colonia.