REBUS PEPITO

12.06.2016 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
REBUS PEPITO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quale futuro per Giuseppe Rossi? Sicuramente questa domanda non ronza solo nella mente di tifosi e giornalisti, anzi, in casa viola probabilmente il futuro di Pepito è uno dei temi centrali di discussione fra Corvino, Sousa e l'intero comparto sportivo.

Andiamo con ordine: Rossi è reduce dal prestito al Levante, ceduto lo scorso gennaio per andare a giocare con continuità, cosa che Sousa non poteva garantirgli a Firenze. In Spagna Rossi ha disputato un buon campionato, ma nonostante le 6 reti messe a segno, non è riuscito a salvare il club valenciano. Niente riscatto quindi da parte del Levante, che non può permettersi un giocatore come Rossi in Segunda Division. Rossi quindi, una volta terminate le vacanze, tornerà a Firenze, ma la sua permanenza in viola non è cosi certa.

Nelle ultime ore si è parlato di un Pantaleo Corvino (che aveva già cercato Rossi durante la sua prima esperienza in viola) che vorrebbe rilanciare Pepito in viola. C'è da convincere Sousa e questa non sembra una missione facile: settimana prossima ci sarà un incontro fra Corvino e l'entourage di Rossi, per capire quali sono i piani della Fiorentina per Rossi e per conoscere la volontà dello stesso Pepito.

Sulle tracce dell'attaccante italo-americano c'è il Bologna, con lo stesso Pepito che accetterebbe di buon grado di andare a giocare sotto la guida di Donadoni. Certo, c'è prima da capire quali saranno le decisioni della Fiorentina. Forse Rossi sarà testato a Moena da Sousa e se dovesse dare le giuste garanzie ecco che la sua permanenza potrebbe diventare realtà. Altrimenti le strade della Fiorentina e di Pepito sono destinate a separarsi.