REBUS FRA I PALI
Sommer e Sorrentino, sono questi i nomi che ballano per la porta della Fiorentina. Archiviato (almeno per il momento) il sogno Julio Cesar, a causa delle eccessive richieste economiche del brasiliano, il DS Pradè sta lavorando per portare a Firenze un portiere in grado di dare le giuste garanzie. Sorrentino è praticamente stato bloccato dalla Fiorentina: c'è l'accordo con il Palermo e con il giocatore, con la dirigenza gigliata che ha deciso di aspettare ancora qualche giorno prima di chiudere l'affare. Il perché è presto detto: l'obiettivo numero uno per la porta è Yann Sommer, giovane portiere svizzero in forza al Basilea. La Fiorentina ha presentato un'offerta di 5 milioni di euro, mentre il Basilea valuta il giocatore almeno 8 milioni di euro. Distanza difficile da colmare, ma non impossibile. La Fiorentina ci prova, ma si è comunque cautelata con Steano Sorrentino.
L'ex Chievo, retrocesso con il Palermo, vorrebbe tornare nel massimo campionato: il club di Zamparini è disposto a farlo partire in prestito, a patto di avere garanzie economiche per il riscatto. Per intendersi, il Palermo non vuole ripetere quanto successo con Viviano, con il ragazzo che non è stato riscattato dalla Fiorentina al termine dello scorso campionato.
Sommer o Sorrentino dicevamo: un giovane dal futuro importante ed un ragazzo esperto con diversi anni di serie A alle spalle? Quale sarà la scelta giusta per la Fiorentina?