REBIC MONDIALE, CUADRADO 80', TOMOVIC SALUTA MIHA

19.11.2013 23:11 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
Rossi e Rebic: ai Mondiali
FirenzeViola.it
Rossi e Rebic: ai Mondiali
© foto di Federico De Luca

Serata di verdetti in chiave mondiale. Negli spareggi europei festeggiano la qualificazione a Brasile 2014 il Portogallo (3-2 con tripletta di Cristiano Ronaldo che risponde alla doppietta di Ibrahimovic), la Francia (clamorosa rimonta con un 3-0 all'Ucraina dopo lo 0-2 dell'andata), la Grecia (1-1 con la Romania), e la Croazia (2-0 contro l'Islanda dopo il pareggio a reti bianche dell'andata).

Il giovane attaccante viola Ante Rebic ha partecipato alla serata trionfale dei croati che hanno strappato il biglietto per il Brasile. Nonostante l'inferiorità numerica dei suoi (espulso nel primo tempo Mandžukić, che aveva da poco sbloccato il risultato), Rebic è entrato al 29' della ripresa al posto dell'interista Kovacic. In campo un quarto d'ora, il viola si è reso pericoloso al 92' con un destro di prima intenzione su assist di Perisic, deviato dai difensori locali.

Ad Amsterdam 0-0 nell'amichevole di lusso fra Olanda e Colombia. Il viola Juan Guillermo Cuadrado, schierato sulla fascia destra, ha giocato 80'. Nonostante la superiorità numerica (espulso Lens al 35' pt), i sudamericani non sono riusciti a sbloccare la situazione. Per Cuadrado qualche accelerazione ma poca concretezza.

Amichevole (ma non di lusso) anche per la Serbia, che affrontava una selezione di giornalisti in quella che a meno di sorprese sarà l'ultima partita di Mihajlovic ct. Il viola Nenad Tomovic è sceso in campo 90': gol di Tosic e Djordjievic. In campo nel secondo tempo anche Brkic, portiere dell'Udinese.

Infine con l'under 21 polacca Rafal Wolski ha giocato una manciata di minuti in Polonia-Grecia 3-1: è subentrato al 41' st a Zieliński, talento dell'Udinese.

Per il Cile di Mati Fernandez sfida notturna contro il Brasile: fischio d'inizio alle 2 italiane.