RANIERI, Alcuni errori arbitrali ci possono stare
Ecco le parole dell'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri:
MEDIASET: "La Fiorentina ha fatto un ottimo gioco e noi abbiamo sofferto, forse un po' troppo. Ho messo Giovinco perchè volevo un giocatore che allo stesso tempo potesse coprire meglio e mettere in difficoltà la Fiorentina con la sua velocità".
RAI: "La classifica? In questo momento non ci penso, l'importante era fare la gara ed ottenere i tre punti. La Fiorentina? Sapevamo che ci avrebbe messo in difficoltà, e così è stato, però abbiamo anche sfiorato più volte il raddoppio. Il gol annullato a Gilardino? Marchionni lo teneva in gioco ma era coperto da un giocatore viola ed il guardalinee non l'ha visto. Il fallo su Jovetic? Certi falli in area ci possono stare, anche Nedved nell'ultima gara ne ha subito uno simile e non ci è stato concesso il rigore".
SKY:"Sapevamo di affrontare una grande squadra che ci ha sempre messo in difficoltà. La Fiorentina è una buona squadra e gli è mancato solo il gol. Ogni volta che giochiamo contro i tre centrocampisti avversari siamo in difficoltà per cui bisogna restare compatti; noi provavamo a ripartire sempre. Abbiamo portato a casa una vittoria molto importante. Non parlo della rabbia di Del Piero ma solo della sua grande prestazione, col grande assist per Marchisio. Avevo molti problemi e quindi non potevamo fare meglio. In questa squadra non c'è egoismo anche se è ovvio che tutti si vogliono mettere in evidenza. Gli episodi ci sono e non credo che gli errori vengano fatti apposta; è ovvio che non è fuorigioco sul gol ma è un errore che ci può stare. Gli errori fanno parte del calcio anche se a volte una squadra si può sentire bersagliata. Adesso pensiamo all'Inter, ma per noi era importante vincere".