RADICI FIORENTINE
E' da quando Federico Chiesa ha esordito con la maglia della Fiorentina il 20 agosto dello scorso anno, contro la Juventus, che il ragazzo ha mostrato il suo amore per Firenze e il suo attaccamento per la maglia della Fiorentina. Certo, un amore che le sirene di mercato metteranno in difficoltà già a partire dal mercato di gennaio, ma un amore che sembra sincero.
Anche ieri il talento viola è andato alla Settignanese ad augurare a tutti i ragazzi presenti di inseguire il proprio sogno esattamente come ha fatto lui, che è cresciuto proprio nella squadra nella quale adesso gioca il fratello piccolo (QUI la foto realizzata da FirenzeViola.it dei due fratelli).
Chiesa ha sempre raccontato di come i suoi primi ricordi legati al calcio siano di un pallone firmato dai giocatori della Fiorentina donatogli dal padre, adesso suo agente, quando giocava proprio nella squadra viola con Mijatovic e Batistuta.
Il legame con la città di Firenze e con la Fiorentina, dunque, per Chiesa è forte ed ancestrale, e quando scende in campo si nota. Nel calcio si può sbagliare, certo, ma quando ci metti l'anima e la grinta come fa il figlio di Enrico in ogni partita le critiche che gli si possono fare sono davvero ben poche. E' appurato che da migliorare ci sia ancora tanto, però è bello veder giocare in campo un ragazzo che esprime al meglio le sue radici fiorentine.