QUI VIOLA, Turnover e coppia JoJo-Mutu

23.10.2009 09:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
QUI VIOLA, Turnover e coppia JoJo-Mutu
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Archiviata l'ennesima, grande soddisfazione di questo inizio di stagione, la Fiorentina ha abbassato la testa e si è messa a pedalare verso la sfida al Napoli di domenica pomeriggio. Una gara troppo importante, per restare agganciati ai piani altissimi della classifica e per confermare la crescita di una squadra sempre più convinta di se stessa.


Cesare Prandelli sa bene che quella con i partenopei è gara da non sbagliare, ma sa anche che la necessità di cominicare a gestire le risorse si fa impellente. Ecco perchè qualche cambio, domenica al Franchi, ci sarà. La scelta più difficile per il mister riguarda l'attacco. Jovetic o Mutu? Tutti e due. Sono queste le ultime indicazioni che filtrano. Come con il Liverpool, JoJo ed il rumeno insieme in una prima linea tutta fantasia e Gilardino in panchina a tirare il fiato.




Se in porta Frey è intoccabile, davanti a lui si candida per un posto da titolare Cesare Natali. Capitan Dainelli non è al massimo e il buon esordio dell'ex garanata a Budapest potrebbe convincere Prandelli a schierarlo al fianco di Gamberini contro Lavezzi e compagnia cantante. Sulla destra potrebbe toccare a  De Silvestri, mentre a sinistra il ballottaggio tra Pasqual e Gobbi è ormai un'abitudine. E in mezzo al campo? Montolivo dovrebbe partire dall'inizio, in coppia con Zanetti. I due in Champions si sono alternati al fianco di Donadel, che va quindi incontro ad pomeriggio di riposo.


Il Pranda accinge a piene mani nella rosa. C'è bisogno di tutti, e tutti, fino ad ora, stanno rispondendo presente. E' la grande differenza con lo scorso anno. Ora ogni calciatore si sente coinvolto, e il mister non ha paura nel cambiare. Questa Fiorentina, del resto, sta diventando come un'operazione matematica. Cambiando l'ordine dei fattori, il risultato, per adesso, non cambia.