QUI MILAN, Dubbi a centrocampo per Allegri
La Fiorentina oggi alle 15 affronterà il Milan. I rossoneri martedì sono usciti dalla massima competizione europea, e il primo obiettivo dichiarato oramai è il campionato. La testa di Ibra e compagni sarà tutta rivolta a mantenere i due punti di vantaggio sulla Juventus, e bisogna aspettarci che il Milan imporrà il proprio gioco prendendo di petto la Fiorentina fin dal fischio d'inizio. La Fiorentina invece dovrà approfittare di ogni varco lasciato libero negli schemi di Allegri per poter pensare di far male, magari segnare. L'importante sembra comunque essere non prenderle e tornare a casa con un punto sarebbe salutato come segno di un'ottima prova dei ragazzi di Delio Rossi. E chissà che giocare lontano dal Franchi, come ammesso candidamente dai giocatori viola, non serva a mantenere la giusta concentrazione, senza la preoccupazione di non dover sfigurare di fronte ai propri tifosi.
Il Milan sarà schierato da Allegri con un 4-3-1-2. Diciamo subito che Cassano si siederà in panchina e forse giocare un quarto d'ora, ma fosse anche solo un minuto, sarebbe comunque una bella notizia rivedere il talento barese sul manto verde di un campo da calcio dopo il problema cardiaco che lo aveva colpito qualche mese fa.
Andando ad analizzare la formazione, davanti alla porta difesa da Abbiati, la difesa si schiererà con Zambrotta e Abate sugli esterni e la coppia Bonera Mexes al centro, vista l'indisponibilità per infortunio di Nesta e di Thiago Silva. Anche Antonini e Mesbah non sono al meglio e improvvisamente la coperta difensiva rossonera sembra essere un po' corta, nonostante l'importante rosa milanista. A centrocampo l'unico dubbio ancora non sciolto da Allegri, perché a giocarsi il posto ci sono sia Muntari che Aquilani. Nel caso giochi il primo, questo si piazzerà un po' più dietro davanti alla difesa, supportato da Ambrosini e Nocerino che agiranno da interni. Dovesse scendere in campo Aquilani, allora sarà Ambrosini ad prendere la posizione che abbiamo attribuito a Muntari. Van Bommel invece è sicuro che non ce la farà e Allegri lo ha lasciato a casa, e pure Boateng non sarà della partita per l'ennessimo risentimento muscolare. In avanti invece vedremo agire il sicuro Ibrahimovic, con Robinho al suo fianco, mentre Emanuelson sarà piazzato sulla trequarti a fare da cerniera tra centrocampo ed attacco.
Probabile formazione Milan: Abbiati, Zambrotta, Mexes, Bonera, Abate, Muntari, Nocerino, Ambrosini, Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho.