QUESTIONE DI RUOLO

17.09.2016 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
QUESTIONE DI RUOLO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla fine è tutta una questione di ruolo. Dopo la gara con il Paok Salonicco il tecnico viola Paulo Sousa ha richiamato Federico Bernardeschi, reo di essere un po' troppo confuso in questo periodo. Una confusione dentro e fuori dal campo, con l'attenzione dei media e dei tifosi rivolta proprio verso la parola "fuori".

Come vi abbiamo anticipato ieri (LEGGI QUI), i dubbi insinuati da Sousa derivano dalla volontà manifestata da Bernardeschi nelle ultime settimane, con il numero 10 viola che vorrebbe giocare più vicino alla porta. Lo stesso Bernardeschi, quando ne ha avuto l'occasione, ha più volte espresso questo desiderio. 

Una scelta che non è piaciuta a Sousa, perché il giovane talento viola è arrivato in Nazionale (con tanto di convocazione all'Europeo) giocando proprio da esterno. Il tecnico viola vuole rivedere la stessa determinazione e la stessa voglia vista lo scorso anno, e quale occasione migliore della sfida con la Roma? Contro i giallorossi Bernardeschi potrebbe giocare per far vedere di che pasta è fatto e spazzare via ogni polemica.