QUANDO MONTELLA CHIAMA...

23.06.2014 19:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
QUANDO MONTELLA CHIAMA...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Montella chiama, Florenzi risponde. La notizia è iniziata a circolare nelle ultime ore: il tecnico viola avrebbe chiamato il centrocampista offensivo della Roma per convincerlo a sposare il progetto viola. Fra i due c'è un rapporto speciale, visto che Florenzi ha esordito in serie A proprio grazie a Montella, durante il periodo sulla panchina giallorossa dell'attuale tecnico viola.

Il centrocampista giallorosso è un vero e proprio jolly, un giocatore in grado di ricoprire più ruoli sia a centrocampo che in attacco. Non solo, Florenzi è dotato di un grande inserimento, non a caso ha segnato tantissimi gol nelle ultime due stagioni. Una trattativa, è bene ricordarlo, che non ha niente a che fare con l'interesse della Roma per Cuadrado (trattativa fra l'altro smentita dalla stessa Fiorentina).  Il contratto di Florenzi, che guadagna 700.000 euro all'anno, scadrà nel 2016: la Fiorentina è pronta ad offrire di più al ragazzo. Certo, sarà difficile convincere i giallorossi a cederlo, visto che il ragazzo è stimato dal tecnico e dalla società ed è un idolo dei tifosi giallorossi. Potrebbe essere determinante la volontà del giocatore, da qui nasce la telefonata di Montella

I precedenti, numericamente, sono a favore del tecnico viola, con Aquilani e Pizarro che hanno sposato il progetto viola dopo aver parlato con Montella. Un Montella che però non è infallibile: l'aeroplanino ha provato, senza successo, a convincere Totò Di Natale.