QUANDO LA ROSA RISPONDE PRESENTE
Gli ultimi risultati della Fiorentina ne hanno dato la certezza (non assoluta, per carità, ma poco ci manca). L'organico viola è ottimo, ben assortito e capace di sopperire alle varie defezioni. Ed in particolare, è il reparto avanzato ad offrire le risposte più positive. Soprattutto dopo l'infortunio di Mario Gomez (contemporaneo a quello di Cuadrado) che subito aveva scatenato il tam-tam di voci su un possibile ulteriore rinforzo per l'attacco gigliato. Tra i vari nomi, ad esempio, quello dello svincolato Tommaso Rocchi.
Come detto, un'ipotesi violentemente cancellata dalle vittorie e soprattutto dal gioco espresso dai viola in queste partite senza gli infortunati di lusso. Tra l'altro, la scelta della società di non intervenire sul mercato trova riscontri anche nel pensiero dei tifosi che, rispondendo al sondaggio di Firenzeviola.it, non considerano necessario l'inserimento di un altro attaccante (Rocchi, appunto) in rosa (soltanto il 22% si trova favorevole).
Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Premesso che Pepito Rossi sta andando oltre le più rosee aspettative, sia col Paços che nella trasferta di Bergamo Montella ha potuto contare su ottime risorse che fino a questo momento ancora non avevano trovato uno spazio adeguato. Un mix di giovani ed esperienza, come pensa lo stesso tecnico viola. Da Matos (esordio con gol in Europa) a Wolski (titolare contro l'Atalanta), da Joaquin e Iakovenko fino a Mati Fernandez. Senza dimenticare, inoltre, la carta Ante Rebic. Finora 0 minuti in maglia viola, ma il suo esordio è vicino. Con una così ampia scelta (e con un Pepito in queste condizioni), dunque, Gomez può recuperare con più calma.
Per votare il nuovo sondaggio di FV clicca qui: SONDAGGIO, Chi delle sorprese dal 1' giovedì?