QUALE FUTURO PER BABA?

07.08.2017 13:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
QUALE FUTURO PER BABA?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quale futuro per Khouma Babacar? Al momento è difficile fare un'ipotesi concreta perché da una parte c'è il giocatore che considera la maglia viola come una seconda pelle, dall'altra ci sono i rumors i mercato ed uno stipendio un po' ingombrante per un giocatore che, almeno sulla carta, non è sicuro al 100% di vestire la maglia da titolare.

Per quanto riguarda il mercato, l'interesse per Babacar non manca. Dopotutto stiamo parlando di un attaccante che nella passata stagione ha messo a segno, fra campionato e coppa, ben 14 reti in 31 presenze, praticamente un gol ogni due partite, spesso entrando a gara in corso.

In Turchia evidentemente apprezzano molto la punta viola e dopo l'interesse del Besiktas è spuntato quello del Fenerbahce. Difficile però che Baba possa accettare, visto che nelle scorse settimane aveva rifiutato la destinazione turca. In Italia si è fatto il nome del Sassuolo, con Babacar che potrebbe rientrare nell'affare Politano: l'idea è  quella di cedere il ragazzo in prestito, in modo che Baba possa giocare con continuità e fare il salto di qualità definitivo. A 24 anni è arrivato il momento di fare il grande salto, altrimenti il rischio è quello di continuare la carriera con l'etichetta di eterna promessa.