QUALE FUTURO?
Quale futuro per Mario Gomez? L'attaccante tedesco ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina e dopo il mancato riscatto da parte del Besiktas è di fatto un giocatore viola. Non a caso è stato convocato regolarmente per il ritiro di Moena, anche se il tedesco, al pari degli altri nazionali, godrà di alcuni giorni extra di vacanza ed eventualmente si unirà al resto del gruppo soltanto dopo Moena.
Abbiamo scritto eventualmente perché la Fiorentina farà di tutto per cederlo, visto che non rientra nei piani societari ed ha un ingaggio decisamente elevato. Gomez dopo l'ottima stagione col Besiktas e l'Europeo con la Germania, ha mercato, sia in Italia che all'estero. In Germania si è mosso il Wolfsburg, mentre in Spagna piace a Valencia e Atletico Madrid. L'ultima notizia, quella decisamente più clamorosa, è quella che viene da Milano, sponda rossonera: Vincenzo Montella vuole Mario Gomez.
La Fiorentina, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, chiede circa 5-6 milioni di euro per cedere il panzer tedesco, ma l'infortunio subito durante la gara con l'Italia (lesione al bicipite femorale della coscia destra) complica la cessione. Probabilmente i viola per cederlo dovranno accontentarsi di una cifra decisamente inferiore. Se l'infortunio fosse più grave del previsto, non è esclusa una rescissione pur di non dover pagare il pesantissimo ingaggio del tedesco.