QUALCOSA SI MUOVE

26.04.2017 10:15 di  Tommaso Bonan   vedi letture
QUALCOSA SI MUOVE
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Qualcosa si muove, seppur lontano da Firenze. Se da una parte infatti l'immobilismo della Fiorentina sulla scelta del nuovo allenatore è dettato più che altro da ovvie logiche temporali (il campionato ancora in corso, la lotta per il sesto posto sorprendentemente riaperta), dall'altro lato le "rivali fuori dal campo" dei viola cominciano a muovere i primi passi in vista della prossima stagione.

E siccome il destino della panchina gigliata pare essere legato (anche) alle scelte che faranno gli altri, vale la pena allora soffermarsi su quanto sta succedendo in orbita Roma. Dove lo stesso Spalletti - tema caldo delle recenti ore (LEGGI QUI) - tutto è tranne che sicuro di restare in giallorosso. L'arrivo del nuovo ds Monchi, infatti, probabilmente è destinato a smuovere le acque già a partire dai prossimi giorni. Stasera seguirà la semifinale di Coppa di Francia tra Monaco e PSG, con un pensiero sempre rivolto ai papabili per l'anno prossimo. Dallo stesso Emery (PSG) a Blanc, passando per Mancini, Di Francesco e... Sousa.

Già, proprio il portoghese. Nome ancora spendibile per il dopo-Spalletti, così come lo è anche il tecnico del Sassuolo, seguito a sua volta dalla Fiorentina ormai da settimane. Ecco un semplice esempio di come, da Roma, anche indirettamente potrebbero arrivare segnali importanti, tali da far spostare l'ago della bilancia da una parte o dall'altra...