QUALCOSA DI SENSATO
Una vera e propria notizia, dalla Lega Serie A cominciano ad arrivare segnali di sana lucidità. La decisione arrivata nella giornata di ieri segue finalmente l'esempio dei maggiori campionati europei, e anche di una logica dello spettacolo necessariamente da recuperare al pari del rispetto per il pubblico.
La Serie A che scenderà in campo durante le vacanze di Natale salvo fermarsi, in pieno mercato, dal 7 al 21 gennaio 2018 è una decisione che arriva certamente in ritardo, come un po' tante altre decisioni in questo paese, ma almeno premia coloro i quali ancora credono che seguire il calcio abbia un senso. Perchè far giocare la massima serie quando il pubblico è in vacanza è semplicemente qualcosa di sensato.
Non un'invenzione, ma la pura logica di un spettacolo calcistico che le tifoserie italiane devono recuperare tornando a riempire gli stadi. Non propriamente qualche giorno prima di Ferragosto visto che si comincerà il 20 agosto bensì tra Natale e Capodanno. Finalmente una scelta logica, sensata.. hai visto mai l'intero sistema calcistico avesse imboccato la strada buona per riformare un pallone sempre più sgonfio?