PUNTI DI VISTA

05.11.2018 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
PUNTI DI VISTA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il pareggio di sabato sera con la Roma ha diviso i tifosi gigliati. Tra chi si "accontenta" di un punto contro una squadra costruita per ben altri obiettivi rispetto alla Fiorentina e chi, invece, ripensa ancora al gol clamorosamente sbagliato sotto porta da Simeone per quel 2-0 che purtroppo non è mai arrivato...

"Due punti persi? È un buon pari, figlio di una buona prestazione", ha dichiarato in conferenza stampa mister Stefano Pioli. Al quale hanno fatto eco anche tanti calciatori viola: da Veretout a Biraghi, fino a Mirallas e Vitor Hugo. Ma questa Roma era davvero così fuori portata per la Fiorentina? Una Lupa decimata dagli infortuni (De Rossi in primis) e in pieno fermento dopo l'addio di tanti big nel mercato estivo, reduce dal pareggio col Napoli e il ko casalingo con la SPAL. 

"Sì, ma era pur sempre la Roma...", diranno altri. Quest'1-1 sembra destinato così a far discutere ancora a lungo. Ma una cosa è certa: sull'1-0 i viola avevano l'obbligo di chiudere la gara e si sono invece fatti recuperare ancora una volta. Un dato allarmante, dopo le rimonte subite con Torino e Cagliari, sul quale Chiesa e compagni dovranno per forza lavorare. Perché nel prossimo trittico, con le trasferte di Frosinone e Bologna e il big match al Franchi con la Juventus, alla Fiorentina non sarà più concesso lasciare punti per strada. C'è una stagione ancora tutta da vivere, c'è un'Europa League da conquistare.