PSV-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI. Rientro in vista per Ufo e Santana. Olandesi d'assalto.
Partita di difficilissima interpretazione tattica quella che vedrà opposte stasera, al Philips Stadion (non Arena!) di Eindhoven, PSV e Fiorentina. L'1-1 dell'andata richiede che i Viola segnino almeno una rete per sperare nella qualificazione alle semifinali, ma, allo stesso tempo, giovedi scorso al "Franchi" si è visto quanto sia abile nel contropiede la formazione di Sef Vergoossen. Difficile quindi capire quale potrà essere l'atteggiamento della squadra viola stasera in Olanda e di conseguenza difficile anche ipotizzare una formazione; diverse le difficoltà del PSV, che dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali come Farfan e Afellay. Improbabile quindi rivedere i biancorossi schierati col 4-3-2-1 che all'andata ha messo decisamente in crisi i Viola; il tecnico olandese, che nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato di non voler scendere in campo per gestire il risultato dell'andata, potrebbe così utilizzare il 4-2-3.1 messo in campo domenica scorsa contro l'Heracles, avanzando l'australiano Culina sulla trequarti e facendo agire da esterni Bakkal e Dzsudsak. Difficile invece vedere in campo dal primo minuto l'alter ego di Afellay, Ismail Aissati, appena tornato a disposizione dopo un lungo infortunio. Per quanto riguarda i Viola è probabile che, dopo il turno di riposo concesso loro in campionato, Cesare Prandelli dia spazio sin dall'inizio a Santana e Ujfalusi. In difesa Gobbi pare decisamente avvantaggiato su Pasqual, mentre al centro del campo più facile vedere sin dall'inizio Donadel piuttosto che Liverani. Queste le formazioni al momento più probabili:
PSV: Gomes; Kronkamp, Marcellis, Salcido, Alcides (Rajkovic); Simons, Mendez; Bakkal, Culina (Aissati), Dzsudzsak; Koevermans.
FIORENTINA: Frey, Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Kuzmanovic, Donadel (Liverani), Montolivo; Santana, Pazzini, Mutu.