PROVATECI ANCORA!
Ci siamo ormai: tra poco più di quattro ore scenderanno in campo le formazioni di Atalanta e Fiorentina, per il terzo match dei Quarti di Finale di questa 49° edizione del Campionato Primavera, una competizione raggiunta dopo estenuanti sacrifici e interminabili partite, con tanto sudore ma nel contempo una impareggiabile soddisfazione.
Davvero un toccasana, se consideriamo che le uniche vere emozioni che la Fiorentina ha trasmesso ai suoi tifosi in questa sfortunata stagione sono quasi sempre arrivate grazie agli importanti successi ottenuti dai ragazzi di Buso, giovani caparbi e determinati che dopo anni di duro lavoro hanno permesso alla bacheca dei trofei viola di riaprirsi nuovamente e di accogliere una nuova ed importante Coppa. Ed oggi i baby viola vorranno dimostrare nuovamente quanto di buono abbiamo potuto ammirare nel corso della regoular season, della Tim Cup e del Torneo di Viareggio, competizioni nelle quali la Fiorentina si è dimostrata una delle migliori compagini nel panorama del calco giovanile italiano.
Orfano di Ryder Matos (squalificato), Renato Buso posizionerà probabilmente Cristiano Piccini come esterno alto, schierando al suo posto Luca Bittante. In difesa, oltre al canonico Seculin tra i pali, i compagni di reparto saranno Bagnai sulla fascia sinistra, Camporese e Fatticcioni al centro (favorito su Masi che è reduce da un infortunio muscolare). Tutta grinta a centrocampo, con il capitano Max Taddei e Amidu Salifu a spezzare le manovre di gioco atalantine a supporto degli instancabile Acosty sulla fascia destra. A fianco del ghanese, giocherà come di consueto il fantasista Federico Carraro, autore di un finale di stagione non eccessivamente brillante; in attacco si sarà ovviamente Pietro Iemmello, il bomber della squadra viola da cui tutti i tifosi si aspettano riconferme a suon di gol.
Si preannuncia una cospicua presenza di pubblico proveniente da Firenze per l’occasione, a tal punto che la Lega ha aperto un settore della gradinata Nord solo per i tifosi della Fiorentina. Non ci resta che attendere ancora poche ore, dunque. Dopodiché sarà solo il campo a decidere se i giovani viola sono pronti per vivere un altro splendido sogno: lo scudetto. E allora forza ragazzi!
Questa la probabile formazione della Fiorentina, che scenderà in campo questo pomeriggio presso lo stadio ‘Porta Elisa’ di Lucca alle ore 17.00:
FIORENTINA (4-2-3-1): Seculin; Bittante, Fatticcioni, Camporese, Bagnai; Salifu, Taddei; Piccini, Carraro, Acosty; Iemmello. A disp: Miranda, Masi, Biondi, Agey, Panatti, Grifoni, Seferović. Squal: Matos. All: Buso.