PRONTO PER FIRENZE (?)
36 presenze, 2 gol e 3 assist in Serie A, oltre a 2 apparizioni (e 1 assist) in Coppa Italia: per Matías Vecino Falero parlano i numeri. Non è certo passata inosservata l’ottima stagione tra le fila dell’Empoli del centrocampista uruguaiano, che quest’estate cercherà ancora una volta di guadagnarsi una conferma nella Fiorentina, club proprietario del suo cartellino. Sì, perché Vecino, dopo aver fatto intravedere cose positive durante i sei mesi a Cagliari (9 presenze e 2 gol tra gennaio e giugno 2014), alla guida di mister Sarri è finalmente riuscito a trovare un'importante continuità di rendimento, mettendo in mostra ineccepibili doti tecniche/fisiche e una grande capacità di inserimento.
A Moena anche il classe ’91 di Canelones avrà la sua chance. Il nuovo allenatore gigliato Paulo Sousa vuole valutare infatti in prima persona tutti i membri della rosa, soprattutto a centrocampo, settore che con le probabili partenze di Aquilani e Pizarro (scadenza di contratto) subirà una mezza-rivoluzione. Si spiega così la richiesta di togliere immediatamente Vecino dal mercato, arrivata - pare - proprio dal tecnico lusitano.
Con buona pace dell’Empoli, il cui d.s. Marcello Carli aveva annunciato quattro giorni fa il ritorno a Firenze del giocatore (LEGGI QUI), e anche del Torino, spettatore da tempo interessato, il futuro prossimo di Matías Vecino sarà dunque di nuovo tinto di viola. La fiducia e l’esperienza acquisite in quest’ultimo anno e mezzo lontano dal “Franchi” potrebbero riportare alla base un calciatore abbastanza maturo per convincere Sousa ad affidargli un ruolo da protagonista. "Mi sento pronto per la Fiorentina"(LEGGI QUI): ha dichiarato recentemente lo stesso Vecino. Sarà l'occasione per restare?