PRONTO ALL'USO

11.01.2019 16:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
PRONTO ALL'USO

Questa mattina in sala stampa si è tenuta la presentazione ufficiale di Luis Muriel, neo attaccante della Fiorentina. Il colombiano si è mostrato propositivo e disponibile a tutte le ipotesi tattiche cui mister Pioli lo sottoporrà, ammettendo però che il ruolo che ha ricoperto al meglio, negli anni, è stato quello di seconda punta. Aprendo, dunque, all'inedita accoppiata con Simeone.

Sulla decisione di vestire la maglia viola il classe '91 non ha avuto dubbi, ammettendo che, pur essendosi fatto avanti anche il Milan, la sua scelta di sposare la causa gigliata non ha subito il minimo mutamento. Peraltro con la gentile partecipazione di una vecchia conoscenza, Juan Cuadrado, il quale lo ha contattato invitandolo ad optare per Firenze dove - a detta sua - si sarebbe espresso al meglio.

Infine Muriel si è detto carico e disposto a giocare fin da subito in vista di quella che sarà la sfida di Coppa Italia, domenica, contro il Torino. L'ex Siviglia ha infatti confermato di essere pronto, tornando a indicare la sua buona forma fisica e l'ottima prestazione di due giorni fa, nel triangolare disputato dai viola a Malta. Insomma, il nuovo numero ventinove gigliato scalpita