PROBABILI FORMAZIONI, UN SOLO DUBBIO, RITORNO AL 3-5-2
A poche ore dall’inizio della delicatissima sfida salvezza fra Fiorentina e Cesena Delio Rossi sembra aver risolto i dubbi di formazione che lo circondavano ieri sera. Il primo, fondamentale, era quello che riguardava il modulo con cui schierare i suoi giocatori in campo contro un Cesena orfano di Adrian Mutu. La decisione, alla fine, almeno questo dicono le ultime informazioni, sarebbe ricaduta sul 3-5-2, modulo oramai ritenuto affidabile dal tecnico riminese. Per il 4-3-2-1 ci sarnno probabilmente altre opportunità, adesso meglio badare alla sostanza.
In porta dunque agirà come sempre Boruc, in cerca di buone prestazioni dopo una stagione un po’ altalenante. In difesa il rientrante capitan Gamberini, il partente Cesare Natali, che oramai tutti danno con già la maglia del Milan indosso, e Matija Nastasic, fresco di esordio con la Nazionale maggiore a soli 19 anni.
A centrocampo, almeno in 4 posizioni su 5, nessun dubbio, più per carenza di alternative che per scelte tecniche: Cassani, al rientro dopo la squalifica, sarà il cursore di destra. Nel mezzo Montolivo sarà con buona probabilità spostato nel consueto ruolo di Behrami, con Salifu ad agire da regista e Lazzari interno sinistro. Sulla corsia mancina, ecco presentarsi l’unico dubbio di Rossi: il favorito è senza ombra di dubbio Manuel Pasqual, ma le quotazioni di Juan Manuel Vargas non sono ancora a 0. Anche davanti, scelte obbligate per il modulo: Amauri, anche lui al rientro, affiancherà il cannoniere della squadra nonché unico giocatore in grado di cambiare le sorti di una partita: Stevan Jovetic.
Queste, dunque, le probabili formazioni della gara:
FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Salifu, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Amauri.
CESENA (3-5-2): Antonioli; Rodriguez, Moras, Rossi; Comotto, Santana, Colucci, Parolo, Martinho; Martinez, Iaquinta.