PROBABILI FORMAZIONI: SORPRESE IN DIFESA, C'È IL PEK

26.08.2013 17:15 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI: SORPRESE IN DIFESA, C'È IL PEK
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci siamo, finalmente il campionato della Fiorentina ricomincia. Ancora poche ore e davanti ad un Franchi gremito i ragazzi di Montella cercheranno la prima vittoria stagionale: impresa non semplice, perchè a Firenze arriva il Catania di Rolando Maran, una delle rivelazioni dello scorso campionato. 

Partiamo subito dalle buone notizie: David Pizarro, assente nella gara di Europa League contro il Grasshopper, ha recuperato ed è a disposizione di mister Montella. Il tecnico gigliato dovrà decidere se rischiare o meno il regista cileno, altrimenti sono pronte due alternative: Mati Fernandez, finalmente recuperato dai problemi fisici di questa estate, ed il giovane Bakic, a lungo provato nel ruolo di vice-Pek durante il ritiro di Moena. Borja Valero ed Aquilani completeranno la linea mediana, mentre gli intoccabili Pasqual e Cuadrado saranno regolarmente al loro posto sulle fasce.

In attacco poi nessun dubbio: Gomez-Rossi dal primo minuto, entrambi al debutto al Franchi. Pepito ancora non ha i 90 minuti nelle gambe, per questo quasi sicuramente, come avvenuto a Zurigo, Montella opterà per una staffetta. Chi sostituirà Rossi? Questa è la vera domanda: con l'esclusione last-minute di Ljajic, Iakovenko e Joaquin scaldano i motori.

In porta spazio ancora a Neto, che questa sera si gioca tanto, probabilmente la sua permanenza a Firenze: davanti al brasiliano solo Gonzalo Rodriguez è certo di una magla da titolare. Savic e Roncaglia, titolari in Europa League, potrebbero partire dalla panchina in favore di Compper e Tomovic.

Probabile formazione:

Neto; Tomovic, Rodriguez, Compper; Cuadrado, Aquilani, Pizarro (Mati), Borja Valero, Pasqual; Rossi, Gomez