PROBABILI FORMAZIONI: DUBBIO PASQUAL, DAVANTI ROSSI-GOMEZ
Torna finalmente in campo la Fiorentina, dopo le due settimane di sosta forzate a causa delle gare di qualificazione al prossimo mondiale della nazionale. Una sosta che sicuramente ha giovato alla Fiorentina, apparsa decisamente stanca dopo il lunghissimo ritiro estivo. Alle 12.30 al Franchi arriva il Cagliari, una sfida storicamente favorevole Fiorentina. L'unico grande dubbio di Montella per questa delicata gara, che potrebbe regalare il primato in classifica in caso di vittoria, riguarda l'ultilizzo di Manuel Pasqual.
Il capitano viola è ancora alla prese con il profondo taglio sulla fronte causato dalla scontro con Kozak in nazionale. Il ragazzo sta bene e non ha problemi, come ha ripetuto il tecnico gigliato ieri in conferenza stampa. Per questo motivo dovrebbe partire dal primo minuto, anche se Marcos Alonso scalda i motori, pronto a subentrare in caso di necessità. Chi invece è sicuro di una maglia da titolare è Juan Cuadrado, che agirà sulla destra nel centrocampo a cinque della Fiorentina. In mezzo come sempre spazio al trio delle meraviglie, con Pizarro in cabina di regia, Aquilani sulla destra e Borja Valero sulla sinistra. Davanti ovviamente ci sarà la coppia dei sogni Rossi-Gomez, cinque gol (su sette totali) in due in queste prime tre giornate di campionato.
Qualche problema anche in difesa, vista l'assenza di Savic. Al posto del montenegrino spazio a Compper, mentre sul versante opposto Tomovic sembra favorito su Roncaglia. In mezzo ovviamente troviamo il leader della difesa Gonzalo Rodriguez, a caccia del suo primo gol stagionale.