PROBABILE FORMAZIONE, Due dubbi per i viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Esclusione eccellente in casa Fiorentina. Tra i convocati di Cesare Prandelli manca infatti Juan Manuel Vargas, al quale evidentemente verrà concesso un turno di riposo soprattutto in vista dell'appuntamento di martedì sera, quando, sempre contro l'Inter, i viola si giocheranno la semifinale di Coppa Italia.
Detto questo, resta difficile capire cosa abbia in mente il tecnico di Orzinuovi perfermare la corazzata nerazzurra. Al momento sembra esserci indecisione soprattutto sul modulo. Detto che la difesa a quattro non si tocca, resta da decifrare la linea mediana. Probabile che alla fine il Pranda decide di mandare in campo un 4-4-1-1 con Bolatti (o Donadel) e Montolivo in mezzo al campo affiancati sugli esterni da Gobbi e Santana. Non è da escludere però, che alla fine si opti per un il 4-3-2-1 già visto contro l'Inter nella semifinale d'andata di Coppa Italia. In difesa spazio a Comotto, con Kroldrup e Natali centrali e Felipe largo a sinistra. L'altra ipotesi vede il brasiliano al centro, con Pasqual che a quel punto riprenderebbe il suo posto sulla corsia mancina. In quel caso sarebbe probabilmente Natali ad uscire. Davanti nessun dubbio, con Jovetic alle spalle di Gilardino.
FIORENTINA(4-4-1-1): Frey; Comotto, Kroldrup, Natali(Pasqual), Felipe; Santana, Montolivo, Bolatti(Donadel), Gobbi; Jovetic; Gilardino