PROB. FORMAZIONI, ALINO-MATI-BABA: CHI DIETRO A GOMEZ?
Mancano pochissime ore al fischio d'inizio di Roma-Fiorentina, sfida nella quale sarà in palio un posto in semifinale di Tim Cup contro la Juventus. Resta ancora qualche dubbio da sciogliere intorno alla formazione che alle 20:45 sarà schierata in campo da mister Montella. Molto probabile che l'aeroplanino adotti il consueto 3-5-2 con Tatarusanu in porta, Tomovic, Savic e Basanta in difesa (col montenegrino che sostituirà l'acciaccato Gonzalo al comando del reparto), Borja Valero, Pizarro e Kurtic in mezzo al campo con l'inamovibile Joaquin sulla corsia di destra e Pasqual sull'out mancino. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Mario Gomez (in cerca del suo secondo gol consecutivo ai giallorossi dopo la panchina di Genova) e Mati Fernandez. Nel delicato ruolo alle spalle del panzer, Diamanti (non ancora al top fisicamente) e Babacar (poco positivo contro il Genoa) sembrano infatti più defilati rispetto al cileno, sicuro di una maglia da titolare in avanti o a centrocampo (al posto di Kurtic). Presente, in panchina, anche il nuovo acquisto Aleandro Rosi.
Nel caso in cui Montella opti invece per un inedito cambio di modulo, la Fiorentina scenderebbe in campo con un 4-3-3, gli interpreti del quale sarebbero Tata tra i pali, Savic e Basanta centrali, Richards e Pasqual terzini, Borja Valero, Pizarro e Mati Fernandez a centrocampo e l'interessante tridente offensivo Joaquin, Gomez, Vargas.
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Basanta; Joaquin, Borja Valero, Pizarro, Kurtic (Mati Fernandez), Pasqual; Mati Fernandez (Babacar, Diamanti), Gomez. All.: Montella.
ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Florenzi. All.: Garcia.