PRIMO IMPATTO
La giornata viola di Ianis Hagi è iniziata questa mattina a Careggi (LEGGI QUI) ed è terminata questa sera sul 'Cesare Benatti' di Moena. Pronti via e il giovane figlio d'arte è stato subito mandato in campo da Paulo Sousa, che dopo un primo giro di strette di mano nello spogliatoio, lo ha inserito nel gruppo senza aspettare più dei dieci minuti di riscaldamento.
Un primo impatto positivo quello del giovane rumeno, a cui, nella partitella a tema di questo pomeriggio, è stato affidato il ruolo di jolly che di solito viene insignito Borja Valero. Impossibile inquadrarne il ruolo, difficile capirne le potenzialità, però la personalità è quella giusta. Si è subito messo a disposizione dei compagni cercando di ricevere palla in tutte le zone del campo mostrando, quanto meno, buoni doti tecniche e nessun timore reverenziale.
La prima ora scarsa di allenamento è andata bene. I prossimi giorni saranno utili per capire se alla fine dell'estate Ianis sarà aggregato alla prima squadra, gli verrà trovato un prestito in una serie minore oppure se spenderà la prima stagione viola con la Primavera di mister Guidi.