PRIMO GIORNO DI SCUOLA

02.07.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Quaranta giorni dopo la fine della stagione, per la Fiorentina è già il primo giorno di scuola. I viola avevano chiuso il loro campionato con una brutta sconfitta a San Siro, al cospetto di quel Milan che poco più di un mese dopo è virtualmente alle spalle della squadra di Pioli. Finita sì all'ottavo posto dietro ad Atalanta e, appunto, Milan, ma adesso riammessa in Europa League in virtù della sentenza UEFA sui rossoneri. 

Una bella iniezione di fiducia per un gruppo che oggi sarà composto da molti giovani ma che nei prossimi giorni conoscerà anche i primi volti nuovi del mercato. Il portiere francese Lafont, atteso in città già oggi, e il centrocampista croato Pasalic. Quanto a Pjaca, con il mondiale dei croati che prosegue, si tratta di attendere la fine dell'avventura della nazionale di Modric, Badelj e compagnia. 

Un primo giorno di scuola nel quale, più o meno sul tardo pomeriggio, osservare per la prima volta in campo anche i tanti giovani che sabato prenderanno la via di Moena per il ritiro estivo. Gori e Sottil, Vlahovic e lo stesso Hancko, ma soprattutto quel duo Chiesa-Simeone chiamato a rappresentare la voglia di divertirsi per tutta la prossima stagione. Che comincia oggi con auspici certamente diversi rispetto a dodici mesi fa.