PRIMI SPIRAGLI
La notizia del giorno, proveniente dal ritiro austriaco della Fiorentina, è senza dubbio quella relativa alla coppia d'attacco provata da Paulo Sousa, con Giuseppe Rossi al fianco di Nikola Kalinic. Non per la complementarietà dei due giocatori, che senza dubbio potrebbero giocare insieme, ma per la nuova idea nata nella testa del tecnico portoghese che potrebbe cambiare le carte in tavola per quel che riguarda il futuro di Pepito.
Dopo un avvio di ritiro a Moena da vero protagonista il numero 22 viola sembrava essere vicino alla permanenza a Firenze, ma i suoi dubbi erano molti, ed erano legati soprattutto alla possibilità o meno di giocare con continuità nel corso della prossima stagione. L'altro nodo è e resta quello legato al suo contratto, visto che al momento la Fiorentina non ha intenzione di discutere di un eventuale rinnovo, ma la scadenza fissata per il 30 giugno 2017 non fa dormire sonni tranquilli né al giocatore né alla stessa società.
Due problemi, uno legato al campo e uno al prolungamento, ma da ieri almeno uno sembra essersi, quasi, risolto. Rossi è apparso più sereno, e i prossimi giorni potrebbero riportargli il sorriso, anche se chiaramente dovrà esserci un confronto sia con il suo procuratore che tra la società e lo stesso Andrea Pastorello per capire quale potrà essere la soluzione migliore per tutti. Uno spiraglio però si è aperto, la stagione della Fiorentina passa anche da Pepito.