PRIME ORE DI MERCATO

03.01.2011 19:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
PRIME ORE DI MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Grandi  movimenti all'orizzonte, oppure semplicemente schermaglie? Solo il tempo dirà se le voci che ruotano intorno ai big della Fiorentina resteranno tali o troveranno conferme in qualche cessione prestigiosa. Sul conto di Gilardino, ad esempio, continua a spendersi senza sosta il nome della Juventus, e le ultime indiscrezioni di radiomercato racconterebbero persino di un'offerta bianconera da 10 milioni di euro più il cartellino di Amauri. Affare bloccato sul nascere (lo si è detto più volte) per il no del brasiliano, ma pur sempre in rampa di lancio almeno a giudicare dall'insistenza con la quale la Juve continua a cercare un attaccante.

Nessuna novità, invece, sul fronte Mutu. La Fiorentina resta alla finestra in attesa di offerte decenti, lo spogliatoio per il momento ha ritrovato il suo funambolo e si augura che sappia fare soprattutto quel che gli riesce meglio: giocare a calcio. Senza fronzoli, e senza danni, lontano dal rettangolo di gioco. Le altre mosse? Per il momento tutte in uscita. Bolatti è a un passo dal Saragozza. I viola accetteranno i tre milioni degli spagnoli, l'argentino i circa 600 mila euro offerti come ingaggio. Il club viola perderà un centrocampista, ma probabilmente accelererà per un sostituto.

Da segnalare, infine, il raffreddamento dell'interesse del Genoa per Felipe. Il brasiliano, per il momento, non ha grandissimo mercato (restano Napoli e Zenit le uniche pretendenti) e per il momento potrebbe rimanere a Firenze. Ma mai dire mai, infondo il mercato è solo all'inizio. E, allora, anche in entrata presto le piste cominceranno a moltiplicarsi. Se è vero, del resto, che Macheda ormai è un obiettivo sfumato (prestito alla Sampdoria per il quale manca solo l'annuncio) è altrettanto vero che Corvino avrebbe chiesto informazioni all'Udinese sul conto di Floro Flores. Il mercato, dunque, è soltanto alle sue primissime battute, ma le idee in casa viola non dovrebbero mancare.