PRIMAVERA, Pareggio, ma viola sempre in corsa

17.03.2012 19:30 di  Cosimo Lippi   vedi letture
PRIMAVERA, Pareggio, ma viola sempre in corsa
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Che occasione sprecata, quella di mantenere una corta distanza con i bianconeri che sono usciti vittoriosi dalla sfida contro la Sampdoria. Una vittoria quella della Juventus costruita su una doppia rimonta per poi andare ad acciuffare i tre punti negli ultimi dieci minuti. Al contrario la Fiorentina, che era sotto dalla metà del primo tempo a causa di un autogol di Ashong, è uscita, con un po' di fatica dal campo con un punto, frutto di un pareggio raggiunto negli ultimi minuti, grazie a Beckam che segna un altro gol dopo quello della settimana scorsa. La situazione non è certo compromessa, e a leggere i tabellini ci accorgiamo che la prestazione di oggi sia stata più che altro condizionata dalla sfortuna e dall'eccezionale prova del portiere senese, in prestito dalla prima squadra, Brkic. Infatti oltre all'autogol è da notare anche l'infortunio del difensore Empereur (stiramento per lui) che è corrisposto al momento in cui il Siena è riuscito a passare in vantaggio. Semplici si è detto comunque soddisfatto dei suoi e della loro capacità di adattamento ad una situazione, forse non prevista, ma affrontata con determinazione.

Rimane il vantaggio di dover recuperare una partita che a questo punto diventa molto importante per rimanere agganciati lassù in vetta al campionato. Non che preoccupi la posizione in classifica che assicurerà sicuramente ai viola l'accesso ai playoff (ci vanno le prime 5, e la migliore sesta di tutti i gironi del campionato), però la battaglia nel girone A del Campionato Primavera è soprattutto tra viola e bianconeri, ed è inutile stare a spendere parole sul valore di tale sfida.

La partita da recuperare si giocherà mercoledì pomeriggio alle 14.30 contro il Genoa. Firenzeviola.it seguirà per voi l'evento, sperando che i ragazzi di Semplici, con il probabile rientrante Acosty, si assicurino la vittoria per riportarsi a ridosso della prima in classifica. Mentre sabato prossimo si giocherà nuovamente al Poggioloni delle Caldine contro il Torino, mentre la Juventus ospiterà il Novara, ed entrambe le sfidanti si trovano a metà classifica e potrebbero anche riserbare cattive sorprese alle prime della classe.