PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andato il weekend

11.03.2019 10:30 di  Giulio Falciai   vedi letture
PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andato il weekend
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

SAPONARA: Solo 45’ nella sconfitta dei blucerchiati, per 2-1, contro l’Atalanta. Gara ordinata, pur senza entrare nel vivo delle azioni pericolose della Sampdoria. Si allunga troppo rincorrendo un pallone e deve uscire prima dell'intervallo per un problema muscolare. 

EMPOLI: Traorè, Rasmussen, Diks e Dragowski saranno impegnati stasera alle 20:30 all’Olimpico contro la Roma.

THEREAU: Breve e brutta la prestazione del francese nei venti minuti giocati contro il Bologna.

SERIE B: Prestazione non da ricordare per Luca Ranieri nella sconfitta contro il Lecce per 1-0. Il terzino del Foggia, infatti, al ventiquattresimo riceve un cartellino giallo che giocoforza ne condiziona il prosieguo della contesa. Soffre le serpentine di Falco, che lo salta secco quando ne ha l'opportunità. Molto bene invece il suo avversario, Lorenzo Venuti, che annulla sostanzialmente il tedesco Kragl. La scelta di rinunciare a qualche sgambata paga, blinda la corsia di destra e contribuisce in maniera determinante all'impeccabile prova difensiva corale. Una discreta gara per Jaime Baez, nonostante la sconfitta del suo Cosenza per 3-2 contro il Brescia. L’uruguagio va a strappi, non si vede con continuità. Nel finale fa spazio ad un attaccante più fisico, ma era da qualche minuto che non stava aggredendo più lo spazio. Prima partita in Serie B per Riccardo Sottil. Troppo timido, poco più di un tempo per trovare maggiori sicurezze nella brutta sconfitta del Pescara contro il Cittadella per 4-1. Weekend di panchina per Andres Schetino e Gabriele Gori

LEGA PRO: Finisce a reti bianche la gara tra Bisceglie e Monopoli. 90 minuti sia per Cerofolini e Bangu. Anche Zanon ha giocato l’intera gara tra Robur Siena e Pro Vercelli, la gara è terminata poi 1-1. Hristov e la sua Ternana giocheranno stasera contro il Gubbio. 45 minuti di gioco per Giuseppe Caso che ha visto perdere il suo Cuneo 1-0 contro la Pistoiese. 90 minuti di gara per Pinto nel pareggio dell’Arezzo contro il Novara. Solo panca invece per Salifu.

ESTERO: Eysseric e il suo Nantes hanno disputato i quarti di finale della Coppa di Francia conto il Vitre vincendo per 2-0. Il francese, in prestito dalla Fiorentina, ha disputato degli ottimi 76 minuti fornendo entrambi gli assist per i due gol. Discreti 90 minuti per Maxi Olivera nel pareggio a reti inviolate tra Olimpia e River Plate Asuncion. Discreta prestazione per il Polacco Zurkowski nonostante la sconfitta del Gornik contro il Piast Gliwice. 90 minuti anche per il brasiliano Gilberto nella vittoria del Fluminense per 2-1 contro il Cabofriense. Solo panchina per Cristoforo e Zekhnini.