PRESTITI, Drago da record. In gol Venuti e Zekhnini

16.04.2019 11:45 di Giulio Falciai   vedi letture
PRESTITI, Drago da record. In gol Venuti e Zekhnini
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

SAPONARA: 90 minuti in panchina per Il classe ‘91 nella vittoria del derby della lanterna. I blucerchiati hanno, infatti, vinto la gara per 2-0.

EMPOLI: Gli azzurri hanno pareggiato 0-0 contro l’Atalanta nel monday night della 32^ giornata. Protagonista indiscusso Dragowski. Forse la più grande prestazione della carriera per il polacco. Il classe ‘97, infatti, ha effettuato ben 17 parate. Un record per la nostra Serie A. Una buona gara anche per Traorè anche se rischia un calcio di rigore francamente evitabile, ma il Var gli concede il beneficio del dubbio (e della spalla). Nonostante questo tanto lavoro oscuro. Appena 11 minuti per Rasmussen. Solo panchina invece per Diks.

THEREAU: Il francese è rimasto l’intera partita in panchina nel pareggio del Cagliari, per 1-1, contro il Torino.

SERIE B: Partita da ricordare per Lorenzo Venuti e il suo Lecce. Il terzino infatti ha trovato il suo terzo gol stagionale nella vittoria dei pugliesi, per 4-1, contro il Carpi. Tiene alta la tensione per tutta la gara. Nessun problema in marcatura, spinge appena può. Suo il gol che apre la goleada dei salentini. Nonostante la sconfitta del Foggia, per 1-0, contro il Venezia Luca Ranieri ha svolto comunque una buona prestazione. Gara sufficiente in difesa, dove indovina diverse chiusure. Quando trova spazio cerca di dare una mano ai compagni. Triste 0-0 per il Cosenza contro il Padova. Baez nei primi quarantacinque è tra i più spigliati. Punge quando converge verso l'interno del campo, anche se linee intasate e patenti difficoltà in costruzione dei bruzi rendono tutto più difficile. Calo vistoso nel secondo tempo, quando Braglia lo dirotta a destra. Appena 8 minuti per Schetino. Nonostante il pareggio contro il Perugia Sottil lavora bene nella zona di campo di sua competenza. Funziona bene l'intesa su quella catena. Castrovilli, invece, nel pareggio a reti bianche della Cremonese contro il Crotone, non brilla moltissimo e soffre la fisicità del centrocampo dei padroni di casa. Ma nel complesso si sacrifica molto, abbassandosi nei cinque di centrocampo quando bisogna difendere. Solo panchina per Gabriele Gori.

LEGA PRO: 90’ per Zanon nell’inaspettata sconfitta del Robur Siena contro l’Albissola. Poco più di 40 minuti di gioco per Giuseppe Caso nella sconfitta del Cuneo contro il Piacenza per 2-1. Cerofolini, Bangu, Salifu e Caso non hanno disputato alcuna gara visto che sia il Bisceglie che l’Arezzo sono rimasti a riposo. Hristov, invece, è ancora alle prese con l’infortunio.

ESTERO: Giornata da ricordare pure per Zekhnini che è andato in gol contro il Telstar. 90’ di gioco per Gilberto che ha vinto 2-0 contro il Luverdense. Ha disputato l’intera gara anche Zurkowski che vinto 1-0 contro il Slask Wrolcaw. Solo panchina per Maxi Olivera, Eysseric e Cristoforo.