PRESSING GIALLOROSSO
"Borja Valero ha chiesto di valutare l'offerta della Roma". Questa l'indiscrezione rimbalzata in mattinata nella Capitale, una notizia che ha riacceso l'attenzione intorno allo spagnolo dopo che Andrea Della Valle in persona lo aveva definito 'incedibile' nell'incontro avuto con la stampa durante il ritiro di Moena.
Il procuratore del centrocampista viola ha parlato a Tuttomercatoweb rilasciando queste dichiarazioni: "Non devo dire nulla in merito. Il club conosce la situazione, non devo parlare io di questa vicenda". Parole che non smentiscono né confermano quanto scritto dai media romani e che quindi lasciano aperta la questione fino al prossimo capitolo. Lo stesso agente Alejandro Camano, nell'incontro avuto qualche giorno fa con Corvino ha provato a chiedere la disponibilità della Fiorentina di rinnovare il contratto, ma il dg gigliato ha subito risposto con un secco no visto che l'attuale accordo scadrà nel 2019.
Spalletti ha posto Borja Valero in cima alla propria lista di acquisti, soprattutto in caso di passaggio del turno in Champions League. La situazione però è simile a quella vissuta da Milan Badelj con il Milan, con l'unica ma sostanziale differenza che il giocatore non ha mai dichiarato pubblicamente di voler lasciare Firenze e che anzi il suo sogno sarebbe quello di chiudere la carriera alla Fiorentina.
Per questi motivi pare quanto meno difficile che il club viola decida di aprire alla possibile trattativa con la Roma, anche se, fino al 31 agosto e considerando l'offerta che potrebbero presentare i giallorossi, queste voci continueranno a rimbalzare.