PRESSING ASFISSIANTE

16.08.2016 13:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
PRESSING ASFISSIANTE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Roma insiste per Borja Valero. Il centrocampista spagnolo, che in queste ore sta recuperando dall'infortunio alla caviglia patito nell'amichevole di sabato scorso contro il Valencia, è senza dubbio l'obiettivo principale per rinforzare il centrocampo dei giallorossi.

Il pressing di Sabatini continua ed è pronto a diventare ancora più asfissiante qualora la Roma riesca a superare il preliminare di Champions League contro il Porto (17 e 23 agosto). Intanto, il d.g. viola Pantaleo Corvino ha dichiarato Valero incedibile, ma negli ultimi giorni di mercato (dopo la gara col Chievo e la festa del 90° compleanno gigliato in programma il 28 agosto) in viale Manfredo Fanti potrebbe arrivare un'offerta davvero pesante per il suo cartellino.

Borja Valero, dal canto suo, ha giurato più volte amore a Firenze e alla Fiorentina, ma starebbe aspettando un segnale dalla società - ancora non pervenuto - in chiave rinnovo. Nonostante il classe '85 abbia un contratto fino al 2019 a due milioni netti a stagione, l'ulteriore adeguamento promesso dalla vecchia dirigenza avrebbe spinto infatti il suo procuratore a valutare con attenzione la situazione. La battaglia di nervi, oltre che mediatica, è appena iniziata. Come risponderanno i viola al grande ottimismo che arriva da Roma?