PRESENTE E FUTURO?
"Gli accertamenti diagnostici eseguiti stamani a Nikola Kalinic hanno escluso lesioni. È già iniziata la terapia antalgica per la lombalgia che ha determinato la sostituzione nella gara di ieri". Questo il report medico pubblicato dalla Fiorentina in merito alle condizioni fisiche dell'attaccante croato, uscito malconcio al termine del primo tempo di Fiorentina-Bologna.
Niente di grave quindi per Kalinic, anche se è presto per sapere se domenica, nel lunch time con la Sampdoria, l'attaccante viola sarà regolarmente in campo. Tutto dipende da quanti minuti Kalinic metterà nelle gambe nel corso di questa settimana: se non si allenerà nei prossimi giorni, difficilmente Sousa lo rischierà contro i blucerchiati.
In caso di forfait il tecnico portoghese potrà contare su Babacar, reduce dal gol vittoria contro il Bologna: un'occasione importante per Baba, anche in ottica futura. Gli ultimi rumors parlano di una conferma per la prossima stagione da parte di Corvino, con Babacar che potrebbe quindi approfittare di un'eventuale assenza di Kalinic per mettersi maggiormente in mostra, per cercare di convincere anche chi allenerà la Fiorentina il prossimo anno.