PRANDELLI, Vieri sta bene ma non ho ancora deciso

26.04.2008 13:53 di  Stefano Borgi   vedi letture

Il mister Prandelli esordisce così in sala stampa: “Non siamo stanchi, ormai siamo abituati agli impegni ravvicinati. Per gli indisponibili devo vedere l’allenamento di oggi. In generale tutti hanno dato la loro disponibilità ed è un segnale molto confortante. Adesso non conta tanto il singolo quanto il collettivo, la squadra. Se pensiamo così faremo sempre bene. L’esempio e la disponibilità di Ujfalusi giovedì è stato illuminante e l’ho gradito molto. Domani vogliamo far la partita contro una squadra che sta facendo benissimo.”

A Glasgow può esserci stato un po’ di tatticismo, pensando alla Samp, soprattutto alla fine?: “No non credo perché abbiamo cercato il gol fino alla fine. Certo subito dopo abbiamo cominciato a pensare alla Sampdoria. Già sull’aereo ho detto di pensare subito alla partita di domani, dovevamo subito voltare pagina”

Cosa teme della Sampdoria? Di loro temo la condizione , l’entusiasmo, che non hanno niente da perdere. Grande merito a loro ma troveranno una Fiorentina molto motivata”

E per i giocatori, chi teme della Sampdoria?
: “Tutti, certo Cassano e Bellucci sono quelli più in vista. Quando Cassano prende palla si accentra e conclude è pericolosissimo. Temo la squadra. Noi dobbiamo come sempre cercare alla prestazione ma stavolta con un occhio particolare al risultato”



Come sta Vieri? Sarà il sostituto di Pazzini?: “Vieri sta bene ma non ho ancora deciso chi sostituirà Pazzini”

Un giudizio sulle dichiarazioni di Maggio?: “Se le poteva risparmiare. Io l’ho trovato rotto che doveva recuperare. Gli faccio i complimenti per come sta giocando, ma lui è adatto ad una difesa a tre e non a quattro, quindi non faceva al caso nostro”

Finale classico con la raffica di statistiche, tutte positive, e Prandelli le giudica così: “Mi conforta il fatto che le statistiche siano tutte positive e spero la prossima volta di commentarne altri”