PRANDELLI, Una famiglia da 110 e lode

Esclusiva Firenzeviola.it/Rai
02.07.2009 12:40 di  Sara Meini   vedi letture
PRANDELLI, Una famiglia da 110 e lode

"Carolina Prandelli è Dottoressa in Lettere Moderne con 110 e lode". Gli occhi di papà Cesare sono lucidi. E' successo questa mattina a Firenze. Alle ore 12 la figlia dell'allenatore della Fiorentina si è laureata con il massimo dei voti e in aula per lei ci sono le persone piu' importanti della sua vita. Le nonne, le zie, e soprattutto il fratello Nicolò che si è laureato a novembre scorso (sempre con 110 e lode), e il padre rientrato dalle vacanze abbronzato e rilassato, in attesa di riprendere a lavorare con la Fiorentina.

"Oggi non ne voglio parlare. Fatemi godere questi successi - ha detto in esclusiva alla Rai (che trasmetterà le immagini nei telegiornali regionali) - i miei figli non sono la preoccupazione della Fiorentina". Grandi applausi per Carolina e tante lacrime, anche per il titolo dell'eleborato con il quale si è presentata: "All'ombra della madre".

Inevitabile il riferimento alla madre Manuela, scomparsa nel novembre del 2007, e non a caso fra gli invitati erano almeno in 50 da Orzinuovi fra parenti e amici della famiglia Prandelli. Da parte ti tutta la redazione di Firenzeviola.it le congratulazioni a un'altra Prandelli....da 110 e lode!

(Nella foto di Firenzeviola: le nonne, Nicolò, Carolina e Cesare Prandelli)