PRANDELLI, Siamo stati ingenui
Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli a fine gara:
MIXED ZONE: "Osvaldo? Ha sbagliato, posso capire il nervosismo, ma, anche e soprattutto a fine gara, bisogna avere rispetto soprattutto verso i propri compagni. Cosa non mi è piaciuto della squadra? Un atteggiamento di lassismo che di solito non abbiamo. A Milano la riscossa? Speriamo, in settimana ci sarà da lavorare molto".
SALA STAMPA: "Oggi abbiamo interpretato male i loro due episodi sui goal. Siamo stati sempre troppo prevedibili. Adesso le cose che più ci preoccupano sono gli infortuni di Gamberini, Frey ma sopratutto quello di Adrian Mutu. Sono molto arrabbiato per l'espulsione di Osvaldo perchè chi entra in campo deve avere un comportamento diverso da quello che oggi si è visto. Anche se ha subito brutti falli non si giustifica una espulsione cosi. Oggi non eravamo imballati abbiamo interpretato male la partita perchè eravamo troppo alti, facevamo il fuorigioco sulla trequarti cosa che io non ho mai chiesto alla mia squadra. Oggi Santana è stato molto generoso si è semrpe sacrificato per la squadra, l'aspetto psicologico della squadra oggi è stato fodamentale. Sono amareggiato perchè volevamo i tre punti per allungare in classifica ed invece abbiamo perso un occasione. Con la società non ho ancora parlato di mercato e non ne voglio ancora parlare fino a che non saprò per quanto tempo rimarrà fuori Adrian. Quello che ho sempre chiesto ai miei è quello di avere in rosa di giocatori motivati. Oggi l'assenza di Montolivo si è sentita nel reparto perchè con lui in campo la squadra avrebbe giocato in maniera decisamente differente".
SKY: "Siamo stati troppo ingenui sui due goal. Solitamente la squadra non commette questi errori. Abbiamo giocato contro un buon Lecce, ma una volta raggiunto il pareggio dovevamo fare noi la partita e invece ci siamo innervositi giocando un calcio frenetico. Pazzini in partenza per Bologna? Adesso cerchiamo di capire le consdizioni di Adrian poi valuteremo il tutto. il mercato è lungo e potrebbere prendere delle pieghe inaspettate. I gol del Lecce in fuorigioco? Almeno ai ragazzi che sedevano in fondo alla panchina così è parso. Se il nostro andamento non è da grande squadra? Fino a stamani eravamo quarti e tutti erano contenti, abbiamo sbagliato gara ma non può essere cambiato tutto. Le squadre che lottano per i primi posti grosso modo si equivalgono tutte e ci sarà da lottare a partire da sabato prossimo".