PRANDELLI, Sconfitta pesante per noi

Dalla sala stampa Samuele Brandi
17.01.2010 17:33 di  Redazione FV   vedi letture
PRANDELLI, Sconfitta pesante per noi
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole del mister, Cesare Prandelli, al termine della partita contro il Bologna.

SALA STAMPA: "E successo che siamo andati in campo con poca determinazione ed ordine e si è visto subito dai primi palloni giocati, poca aggressività poi diventa difficile essere concentrati. Lo dicevo ieri che oggi era importante vincere, stiamo giocando ogni tre giorni contro squadre che invece preparano tutta la settimana la partita. Non è una questione fisica ne tattica siamo stati poco determinati tutto qui. Faremo tesoro di questi 45 minuti e sono convinto che non succederà più. Il problema è per noi giocare il giovedì, come accaduto anche l’anno della coppa uefa. Dobbiamo essere più ravi di quello che siamo stati. Era la prima volta che Gamberini giocava con Felipe e Montolivo con Santana quindi poteva esserci qualche problema. Noi dobbiamo scendere in campo sempre con la stessa determinazione. Oggi eravamo in emergenza anche in panchina, Jorgensen non stava bene, ieri si è fatto pure male Babacar, era impossibile cambiare l’assetto della squadra".

Su Bolatti: “in questo momento non abbiamo nulla di ufficiale quindi non posso dare giudizi sul giocatore, sicuramente se lo stiamo trattando vuol dire che io ho dato il consenso".

Sulla sconfitta: "Quella di oggi è una sconfitta pesante per noi sia per la posizione che potevamo prendere in classifica sia per come ci potevamo porre nelle prossime partite. Ci sono tante squadre che posso ambire a posizioni alte della classifica, in questo momento della stagione chi non ha impegni settimanali riesce a preparare meglio gli incontri".


SKY: "Abbiamo concesso un tempo, 45 minuti senza ritmo e intensità. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita ma è stato inutile. Forse i molti complimenti dopo le tre vittorie ci hanno fatto allentare la tensione. Ci è mancata l'aggressività, siamo mancati mentalmente per 45 minuti. C'è sempre qualcosa di importante, la partita di Santana è stata esemplare dal punto di vista del carattere. Siamo in emergenza, avevamo due ragazzi della primavara in panchina. Fra infortuni e squalifiche siamo stati in emergenza soprattutto a centrocampo, ma con l'arrivo di questi giocatori sono sicuro che risaliremo in classifica: le intenzioni anche della società riguardano un centrocampista".